Servizi – Lavorazioni meccaniche

La principale attività riguarda lavorazioni meccaniche conto terzi di tornitura, fresatura, foratura e taglio di componenti metallici, nello specifico stampati e barre in alluminio, acciaio, ghisa ed altri materiali metallici. Sia per produzione in serie che per piccoli lotti.

I nostri prodotti principali

Undercarriage – Componenti metalliche per macchine movimento terra 

Una delle attività prevalenti è la lavorazione da stampato o da ripresa, conto terzi, di componenti metallici per undercarriage di macchine movimento terra delle più famose case costruttrici leader a livello mondiale. Come ad esempio la lavorazione di flange, perni, pistoni, alberi,  supporti e stampati vari in acciaio e ghisa.

alberi movimento terra

Automotive – Componenti per la trasmissione del moto

Per il settore Automotive lavoriamo conto terzi principalmente cerchi in lega di alluminio da 15 a 26 pollici ed altri componenti come distanziali da barra, flange per ruote e coprimozzi per marchi leader del mercato automotive di alto profilo.

Componenti metalliche per ogni settore

Ulteriori lavorazioni di tornitura e fresatura vengono effettuate anche per altre categorie merceologiche, solo a titolo di esempio componenti metalliche per il settore arredo e del mobile, riduttori, motoriduttori e soluzioni per la trasmissione di potenza. Più in generale ad esempio realizziamo flange, perni, pistoni, alberi;

Le nostre macchine

Tutte le lavorazioni sono eseguite con macchine CNC, torni e frese a 4 assi ad alta precisione, con elevati standard di qualità a seguito di programmi di lavorazione creati con CAD/CAM. Il parco macchine è in continua crescita e rinnovamento negli anni, compresa la recente acquisizione di macchine che integrano tecnologie robotizzate, che testimonia la vocazione aziendale alla continua ricerca di soluzioni innovative per garantire sempre il miglior servizio al Cliente.

I nostri controlli

I controlli e collaudi sono effettuati con frequenze e modalità concordate con il Cliente. Utilizzando  strumenti ad alta precisione, monitorati e tarati secondo procedure definite.

Nel 2016 è stato introdotto l’utilizzo di una macchina di misura a coordinate (CMM) per controlli tridimensionali con precisione al centesimo di millesimo di millimetro (0,00005 mm) e volume di misura di 500 x 580 x 500 mm (X/Y/Z). Collocata nell’apposita sala controlli e collaudi predisposta ad-hoc secondo specifiche necessità ambientali.

Lavorazioni CNC in conto terzi: Fresatura e Tornitura

FBT SRL effettua lavorazioni di fresatura e tornitura principalmente per produzioni in serie su specifiche e disegno del cliente. Tutte le lavorazioni vengono eseguite con macchine CNC in grado di lavorare particolari di varie dimensioni da barra e da ripresa pezzo nel massimo rispetto delle quote richieste garantendo uniformità e conformità dimensionali sia di piccole che grandi produzioni.

Dimensioni Massime: Fresatura 650 – Tornitura 750 mm

Materiali lavorati:

  • Acciaio: tutti i tipi legati e non legati
  • Alluminio: tutte le leghe
  • Magnesio
  • Ottone
  • Ghisa
  • Bronzo